Mobirise

Perché GondolaGlobeTrotter?

Come indicato nella pagina di presentazione del veneziano giramondo, il viaggio in gondola in giro per il mondo - accompagnato dai maestosi suoni del corno delle alpi - è stato ideato da Nicola in occasione della leggendaria ricorrenza dei 1600 anni di Venezia.

Primariamente, la motivazione dell'autore è stata quella di viaggiare in giro per il mondo per far conoscere a tutti i bambini del mondo i Racconti di Tarbonia, una serie di oltre 2000 racconti proposti in forma di racconto con musica e narrazione multilingue, per favorire fin da subito l'assimilazione di un utile bilinguismo.
Ai bambini tutti e i loro genitori e parenti vengono portate anche le meraviglie che solo una città unica come Venezia può dare, attraverso libri umoristici e prodotti tipici veneziani esclusivi disponibili, oltre che online, anche di presenza durante le numerose tappe nelle piazze delle cittadine visitate.

La gondola e il corno delle alpi
Viaggiando con la gondola e un corno alpino, l'autore porta in giro per il mondo anche la sua Venezia, attraverso i tre libri scritti per l'occasione e consegnati in un unico ed esclusivo cofanetto a tiratura limitata: Martino e Venezia per i più piccoli, Venezia, Tema e Variazioni per i più grandi e La Gondola di Alvi per tutti. Senza dimenticare che l'autore è nato proprio a Venezia - come poi a Venezia, nel 1996, è stato scritto il primo racconto di Martino, il protagonista principale degli oltre 2000 racconti in musica scritti per tutti i bambini del mondo.

Evento musical-teatrale durante ogni tappa
Ovviamente, oltre a portare Venezia a tutti e I racconti di Tarbonia ai bambini del mondo, durante ogni tappa grande spazio viene dato all'intrattenimento, vista la rara occasione che le persone hanno nel vedere una gondola dal vivo, salirci dentro e fare foto e video per i propri ricordi, oltre a sentire i suoni del corno alpino e, per qualcuno, provare a suonare questo meraviglioso strumento musicale svizzero.
La sera, verso la fine della giornata, tutte le famiglie presenti e gli altri partecipanti potranno seguire la commedia umoristica musical teatrale scritta appositamente dall'autore, il quale ha scritto anche tutti gli interventi musicali suonati da diversi strumenti musicali tra i quali, ovviamente, spicca il suono del corno delle alpi. L'autore sta preparandosi per proporre, in tutti i paesi visitati, la commedia umoristica tradotta nella lingua del paese.

Libretti dei racconti per bambini
Durante ogni tappa del viaggio, saranno disponibili i numerosi libretti dei Racconti di Tarbonia, consegnati direttamente dall'autore, con il quale sarà possibile anche aderire ai racconti proposti in forma di audiovideo. Tutti i racconti all'interno dei libretti hanno la loro versione digitale online in forma di racconto con musica e narrazione multilingue.

Libri su Venezia e di narrativa umoristica
Infine, l'autore è scrittore di libri umoristici. Copie dei libri saranno autografate e consegnate direttamente dall'autore durante le tappe del viaggio.

The page was designed with Mobirise