libri per bambini, carillon, murrina, libri umoristici
e il cofanetto esclusivo!

Il progetto Gondola nel Mondo, ideato da qualche anno e con inizio ufficiale il prossimo 21 marzo 2026 è indirizzato, oltre a tutti gli interessati e amanti di Venezia, soprattutto a bambini e famiglie. Durante il suo viaggio, GondolaGlobeTrotter si occupa anche della divulgazione di libri e libretti con un occhio particolare su Venezia e le sue curiosità. Scritti dall'autore, molti sono i libri di racconti per bambini, racconti resi disponibili principalmente in forma di audioracconto con musica e narrazione multilingue, per favorire il bilinguismo ai bambini fin da presto che, si sa, i bambini piccoli sono particolarmente predisposti alla veloce assimilazione di qualsiasi cosa.

Oltre ai libri di racconti per bambini saranno disponibili anche libri umoristici di vari argomenti, in particolare su Venezia, scritti per un pubblico adulto, i genitori e parenti tutti o, come detto prima, agli amanti di Venezia e della letteratura umoristica. Acquistabili online, sono disponibili anche durante le tappe della gondola in giro per il mondo, ottenendo così il libro direttamente dalle mani dell'autore, certo con relativo autografo e un grazie sentito!

Ulteriormente sono disponibili prodotti esclusivi, sempre pensati per l'importante e unica occasione del 1600 anni dalla leggendaria fondazione di Venezia. Ci sarà quindi la murrina personalizzata, fatta interamente a Murano, e per i più piccini il carillon meccanico in legno con un dispositivo di funzionamento unico al mondo brevettato dall'ideatore che permette facilmente anche a un bambino piccolo di farlo funzionare senza toccare manovelle o corde, in più con le bellissime melodie presenti nei racconti di Martino ed eseguite anche durante le numerose tappe nel mondo (ogni carillon ha la sua melodia, sarà quindi possibile, con il tempo, completare la collezione degli esclusivi 12 carillon). E poi, si sa, il suono del carillon piace molto ai bambini e, sicuramente, anche ai più grandicelli!

Infine, ci sarà il cofanetto Venezia1600, realizzato in legno di Paulownia e disponibile in soli 1600 cofanetti numerati da collezione, 1600 come gli anni della leggendaria ricorrenza della Repubblica di Venezia!

Per i bambini e le famiglie che saranno presenti ad una delle tappe del viaggio della gondola e agli eventi correlati, sarà possibile aderire ai Racconti di Martino direttamente con l'autore e/o i suoi collaboratori che accompagneranno il viaggio della Gondola nel Mondo, partecipare alla divertente commedia umoristica che l'autore proporrà alla sera, oltre a salire nella gondola per fare qualche foto o video e, per qualcuno, provare a suonare il corno della alpi, maestoso e grande strumento in legno dai suoni profondi, caldi e meravigliosi!


Tutti i prodotti sono disponibili dal prossimo 21 Marzo 2026, inizio del viaggio internazionale della gondola.


This page was made with Mobirise website template